Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia

Pianificazione e governo del territorio

Referente: Caterina Gardella, funzionario architetto, caterina.gardella@cultura.gov.it

L’Ufficio Pianificazione, articolazione dell’Area VI Paesaggio, si occupa, ai sensi degli artt. 135 e 143 del D.Lgs. 42/2004, del Piano Paesaggistico Regionale in corso di definizione, come previsto dal Protocollo d’Intesa del 08/08/2017 e relativo disciplinare del 23/08/2017 tra Regione Liguria, MiC e Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Cura l’istruttoria e la trasmissione alla Commissione Regionale per la formulazione delle proposte di dichiarazione di notevole interesse pubblico, ai sensi dell’art. 137 del D.Lgs. 42/2004. Il settore coordina altresì l’istruttoria dei procedimenti di VIA e di VAS dei funzionari tecnici competenti per il territorio.

Per quanto attiene agli atti generali, si veda il quadro sinottico della competente Direzione generale archeologia belle arti e paesaggio pubblicato nella relativa sezione Trasparenza sul sito del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Per quanto attiene agli adempimenti previsti dall’art. 39  D.Lgs 14 marzo 2013 n.33 Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, si rimanda al sottostante link del sito della Regione Liguria, ente territoriale competente per il coordinamento di pianificazione territoriale e paesaggistica.

Piani territoriali di coordinamento della Regione Liguria 

Ultimo aggiornamento

28 Luglio 2023, 12:27