Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia

Avviso pubblico per il conferimento di due incarichi di collaborazione nell’ambito delle attività di inventariazione e catalogazione dei beni culturali e digitalizzazione dei provvedimenti di tutela – Programma 2025

Data:
30 Maggio 2025

A seguito della circolare 16 della Direzione Generale ABAP del 31 Marzo 2025 relativa ai fondi per attività di inventariazione e catalogazione dei beni culturali e digitalizzazione dei provvedimenti di tutela sul capitolo Capitolo 7952, PG 27, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia (di seguito, Soprintendenza) indice una procedura comparativa finalizzata al conferimento di 2 (due) incarichi individuali, ai sensi dell’articolo 7, comma 6, del D Lgs 165/2001, per attività di inventariazione e catalogazione dei beni culturali di interesse archeologico.

La Soprintendenza ha programmato di destinare tali fondi alle seguenti attività.

  1. Inventariazione di beni mobili archeologici mediante l’utilizzo del sistema di inventariazione ternario/quaternario e l’utilizzo dell’applicativo SigecWeb. L’incarico consiste nella compilazione di n. 100 Moduli e nell’aggiornamento della sola collocazione di n. 990 Moduli per l’Inventariazione (MINV) e aggiornamento dell’elenco dei beni archeologici presenti nel deposito statale delle Scuole Pie a Genova.
    Capitolo 7952 P.G. 27/2025, importo 3.250,00 €
  2. Inventariazione di beni mobili archeologici mediante l’utilizzo del sistema di inventariazione ternario/quaternario e l’utilizzo dell’applicativo SigecWeb. L’incarico consiste nel completamento della compilazione di n. 500 Moduli per l’Inventariazione (MINV) presenti nel deposito statale di San Francesco da Paola a Genova.
    Capitolo 7952 P.G. 27/2025, importo 3.250,00 €

Le candidature potranno essere presentate dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sul portale di reclutamento INPA del Dipartimento della Funzione Pubblica e su questo sito (sezione “Amministrazione trasparente”, “Bandi e Avvisi”) per i successivi 7 giorni naturali e consecutivi (scadenza ore 23:59 del 6 giugno 2025).

Seguono l’avviso completo e gli allegati in formato pdf e in formato editabile.

Allegato A – domanda

Allegato B – scheda anagrafica

Allegato C – insussistenza conflitto di interesse

Allegato D – dichiarazione fiscale

Ultimo aggiornamento

10 Giugno 2025, 13:11