Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia

Ti regalo un libro. Pubblicazioni d’arte della Soprintendenza – Palazzo Reale di Genova, Biblioteca della Soprintendenza, dal 20 al 24 novembre 2023, dalle 10 alle 13

Data:
14 Novembre 2023

Ti regalo un libro. Pubblicazioni d’arte della Soprintendenza – Palazzo Reale di Genova, Biblioteca della Soprintendenza, dal 20 al 24 novembre 2023, dalle 10 alle 13

ATTENZIONE: Visto il grande successo della prima giornata dell’iniziativa “Ti regalo un libro”, a partire da martedì 21 fino a venerdì 24 novembre, con orario 10-13, l’accesso alla Biblioteca della Soprintendenza verrà regolamentato sulla base della distribuzione di numeri consegnati (da 1 a 90) dal personale di Istituto a partire dalle ore 9,45.

L’ingresso ai locali della Biblioteca sarà gestito dallo stesso personale e ogni persona avrà cinque minuti di tempo per scegliere massimo cinque volumi, tempistica stabilita per consentire l’accesso al maggior numero di persone interessate.

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia promuove un’iniziativa finalizzata alla distribuzione gratuita dei volumi realizzati e pubblicati dalle Soprintendenze liguri tra il 1988 e il 2022, riguardanti l’attività di tutela e gli interventi di restauro promossi sull’intera regione in ambito architettonico, archeologico e storico-artistico.

I volumi potranno essere ritirati presso la Biblioteca della Soprintendenza al mattino, dalle ore 10.00 alle ore 13.00: sarà questa l’occasione per visitare e conoscere il ricco patrimonio librario a disposizione del personale del Ministero della Cultura, ma anche di ricercatori, studiosi e utenti che facciano richiesta di consultazione.

https://www.visitgenoa.it/evento/eventi-e-spettacoli-genova-capitale-del-libro

Ultimo aggiornamento

29 Novembre 2023, 09:48