AVVISO ALL’UTENZA – Indicazioni in merito alla trasmissione via posta elettronica certificata (pec) e ordinaria (peo) delle pratiche
Data:
9 Novembre 2023
Al fine di garantire il corretto flusso documentale della posta elettronica in entrata a questa Soprintendenza, si informa l’utenza che la capienza massima degli allegati non può superare i 50 MB per file semplici e i 70 MB per quelli zippati per gli invii alla casella PEC e di 20 MB per gli invii alla casella PEO.
Tenuto conto che l’invio di formati superiori comporterebbe la mancata ricezione da parte di questa Soprintendenza se non il blocco del sistema, è auspicabile, nel caso di allegati molto pesanti, l’invio separato dei medesimi, indicando nell’oggetto il numero successivo di trasmissione.
Si segnala inoltre per chiarezza che i formati .kmlz, .qgz, .qqf non possono essere acquisiti dal sistema di protocollazione digitale in quanto non previsti dall’Allegato n 2 delle “Linee Guida sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici” dell’AGID.
Si richiede altresì, al fine di rendere più efficienti le operazioni di smistamento della posta elettronica in entrata, di voler indicare nell’oggetto della pratica alcuni dettagli essenziali come le informazioni relative al comune interessato dall’intervento e la tipologia di autorizzazione con il riferimento normativo per la quale si trasmette la richiesta (ad es. art. 21 e/o art. 146 del D.Lgs. n. 42/2004 e/o art. 25 del D. Lgs. 50/2016), con particolare riferimento a ogni tipologia di istanza connessa a progetti PNRR.
Ultimo aggiornamento
14 Novembre 2023, 13:07