Norme per l’elaborazione della documentazione definitiva di scavo e la consegna dei materiali provenienti da ciascuna fase degli interventi di scavo archeologico. Aggiornamento 2024
Data:
12 Marzo 2024
Con Decreto del Soprintendente del 5 marzo 2024, numero 5, sono state adottate le Norme per l’elaborazione della documentazione definitiva di scavo e la consegna dei materiali provenienti da ciascuna fase degli interventi di scavo archeologico, in vigore dalla data di emanazione del decreto stesso.
La versione aggiornata delle norme recepisce le importanti novità introdotte con l’entrata in funzione del Geoportale Nazionale per l’Archeologia (GNA) e allinea in modo sostanziale la documentazione prodotta in sede di verifica preventiva dell’interesse archeologico con quella delle indagini di scavo o delle attività di assistenza archeologica.
Il testo del Decreto è consultabile e scaricabile alla pagina Norme per l’elaborazione della documentazione definitiva di scavo e la consegna dei materiali provenienti da interventi di scavo archeologico .
Ultimo aggiornamento
17 Aprile 2024, 15:23
Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Genova e la provincia di La Spezia